Fotoriproduzione
Fotoriproduzione Presso l’Archivio di Stato di Vibo Valentia è attivo il servizio di fotoriproduzione.
Fotoriproduzione
Presso l’Archivio di Stato di Vibo Valentia è attivo il servizio di fotoriproduzione. La fotoriproduzione dei documenti deve essere autorizzata dal direttore dell’Istituto.
L’ autorizzazione viene concessa purchè il documento, sottoposto alla luminosità ed al calore del fotocopiatore, non subisca danni irreversibili.
Gli studiosi possono avvalersi del servizio compilando degli appositi moduli, da consegnare al funzionario di Sala studio, su cui vengono indicati la segnatura archivistica dei documenti da riprodurre e il mezzo tecnico di fotoriproduzione prescelto.
Previa comunicazione, gli studiosi possono riprodurre autonomamente, con propria fotocamera digitale, il materiale archivistico in consultazione, secondo le modalità previste dalla circolare della Direzione Generale Archivi n. 33/2017.
– Avviso –
Modifiche al sistema di pagamento ed utilizzo di PagoPA
Si avvisano i Signori utenti che, a partire dal 3 marzo 2021, tutti i pagamenti per il servizio di fotoriproduzione dovranno essere versati esclusivamente, per disposizione di legge, attraverso l’utilizzo della piattaforma digitale PagoPA.
Il sistema di pagamento è raggiungibile al seguente link:
https://pagonline.cultura.gov.it
Dopo aver selezionato l’Archivio di Stato di Vibo Valentia e l’importo da versare, è necessario accedere tramite le proprie credenziali (se non si è iscritti è possibile registrarsi), scegliendo la modalità del pagamento.
Soltanto a seguito di verifica del pagamento correttamente effettuato potranno essere spedite le immagini digitali al richiedente.
TARIFFE DI RIPRODUZIONE DI FONDI ARCHIVISTICI
Fotocopie formato A/4 b/n Euro 0,08
Fotocopie formato A/3 e B/4 b/n Euro 0,15
Non è consentito fotocopiare:
-
- Documenti facilmente deteriorabili o in cattivo stato di conservazione
- Mappe e disegni di grande formato
- Pergamene di grande formato
RILASCIO COPIE AUTENTICATE
Per il rilascio di copie con autentica di atti conservati dall’Archivio di Stato è necessario che il richiedente produca istanza in bollo ed alleghi le marche da bollo necessarie per le riproduzioni dei documento da autenticare.
AUTORIZZAZIONE A PUBBLICARE
Per poter pubblicare la riproduzione di un documento archivistico o parte di esso – pubblicazioni con tiratura inferiore alle 2000 copie e prezzo inferiore ad € 77,47 – è sufficiente inviare una semplice comunicazione, alla Direzione dell’Istituto, del proposito di pubblicare l’immagine, fermo restando l’obbligo di citare la fonte e di consegnare una copia analogica o digitale dell’elaborato e una copia della riproduzione all’Archivio di Stato.
Ultimo aggiornamento
27 Maggio 2024, 11:43