“L’altra storia del secolo breve in Calabria”
L’ Archivio di Stato di Vibo Valentia è lieto di invitarvi in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne all’evento culturale organizzato per sabato 22 novembre p.
Data:
20 Novembre 2025
L’ Archivio di Stato di Vibo Valentia è lieto di invitarvi in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne all’evento culturale organizzato per sabato 22 novembre p.v. , nel corso del quale sarà presentato il libro scritto dal Sig. Foca Accetta dal titolo “L’altra storia del secolo breve in Calabria” che racconta delle problematiche sociali ed economiche patite dalla Regione Calabria nel Novecento, con un occhio particolare a tutta una serie di reati commessi al tempo anche nei confronti delle donne.
All’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 16:00, oltre allo scrittore, prenderanno parte la Direttrice dell’Archivio di Stato Dott.ssa Rosada Pezzo, il Dott. Domenico Sorace, Avvocato, il Dott. Tonino Fortuna, Giornalista, il Dott. Salvatore Berlingieri, Giornalista, e l’editore di Libritalia Edizioni Dott. Enrico Buonanno.
Inoltre sarà possibile ammirare alcune delle opere pittoriche dell’artista Daniela Milasi dedicate alle donne.
L’ingresso è gratuito.
Ultimo aggiornamento
20 Novembre 2025, 12:38
Archivio di Stato di Vibo Valentia