“Le voci di Hipponion” Educare al passato passeggiando per la città

L’ Archivio di Stato di Vibo Valentia è lieto di invitarvi, sabato 15 novembre p.

Data:
13 Novembre 2025

“Le voci di Hipponion” Educare al passato passeggiando per la città
L’ Archivio di Stato di Vibo Valentia è lieto di invitarvi, sabato 15 novembre p.v., all’evento culturale organizzato nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2025 del Ministero della Cultura, che rappresenta un’importante occasione per aprire gli Istituti archivistici alla cittadinanza, valorizzando il patrimonio culturale attraverso eventi e attività di carattere divulgativo.
Nell’occasione verrà presentato il libro dal titolo: “LE VOCI DI HIPPONION” – educare al passato passeggiando per la città, il diario di bordo dei Giovani Divulgatori dei Beni Culturali del Liceo Classico M. Morelli di Vibo Valentia, realizzato dagli studenti di alcune classi del predetto Liceo con la supervisione e l’editing della Prof.ssa Maria Concetta Preta, Docente di Lingua e Cultura Greca e Latina.
All’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 16:00, oltre alla Prof.ssa Preta e ad una delegazione di studenti del Liceo Classico Morelli, prenderanno parte la Direttrice dell’Archivio di Stato Dott.ssa Rosada Pezzo, il Dott. Manuel Zinnà, Archeologo ed il Dott. Giuseppe Collia, Docente e Archeologo.
L’ingresso è gratuito.

Ultimo aggiornamento

13 Novembre 2025, 11:52